Domande Frequenti - Lovreglio Prestige - Articoli da Regalo e Ufficio

Domande Frequenti

Acquisti

Posso annullare un ordine?

Una volta confermato l’ordine in tutti i suoi passaggi, non ti sarà più possibile annullarlo, ma potrai esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni dal ricevimento del pacco.
Ci riserviamo comunque il diritto di annullare l’ordine:

  • nel caso in cui non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni riguardanti l’indirizzo di spedizione e i dati di fatturazione
  • se consideriamo che l’acquisto abbia come finalità la rivendita da parte dell’acquirente

In caso di annullamento da parte nostra, non ti sarà ovviamente addebitato alcun costo.

Mettere articoli nel carrello mi obbliga ad acquistarli?

No. Puoi fare tutte le prove che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine pur avendo inserito prodotti nel carrello.
Ti consigliamo, tuttavia, di utilizzare la lista dei desideri (riconoscibile dall’icona a cuore) per avere sempre a disposizione la lista degli articoli che ti interessano.

Entro quanto tempo riceverò il mio ordine?

L’ordine verrà immediatamente processato una volta ricevuto. Sarà nostra premura far in modo che tu riceva il pacco entro 24/48 ore lavorative dalla conferma d’acquisto (e dalla ricezione da parte nostra del pagamento).

Ti ricordiamo che i tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività e nei weekend, giorni in cui i vettori non operano.
Pertanto, per qualsiasi ordine effettuato il giovedì o il venerdì, non garantiamo la ricezione entro le tempistiche sopra indicate.

Inoltre, nel caso di spedizione in zone disagiate o isole, i tempi di attesa potrebbero allungarsi, arrivando a 48/72 ore lavorative.

Posso richiedere un pacco regalo?

Si, tutti gli articoli possono essere posti all’interno di confezioni regalo a cui allegare anche un biglietto d’augurio. È necessario specificare tale richiesta per iscritto nell’apposito campo “Note” mostrato in fase d’acquisto. La richiesta non può tuttavia riguardare anche la consegna in tempistiche non ordinarie (quindi prima delle 24/48 ore standard).

Posso acquistare online e ritirare in negozio?

Certamente, puoi recarti in negozio in qualsiasi momento e richiedere la consegna dell’articolo acquistato online, previa presentazione di un documento d’identità in corso di validità o copia della mail di conferma acquisto.

Come vanno utilizzati i coupon sconto?

Inserisci il codice del coupon all’interno del relativo campo presente nella pagina del carrello. Non è possibile utilizzare più di un codice sconto per ciascun ordine.

Sistema CONNEQU Piquadro

Come funziona il CONNEQU per gli articoli Piquadro?

Connequ funziona proprio come un allarme e attiva la suoneria del cellulare se dimentichiamo la ventiquattrore quando scendiamo dal treno, se qualcuno prende il nostro trolley mentre siamo in aeroporto o se ci cadono le chiavi mentre facciamo jogging.

Quali sono i dispositivi compatibili con CONNEQU?

Sistemi IOS:

  • iPhone 4S
  • iPod Touch 5
  • new iPad 3 e versioni successive

Sistemi Android: dalla versione 4.3 e successive
Sistemi Samsung:

    • Galaxy S3
    • Galaxy S4
    • Note 2
    • Note 3
    • Versioni successive

Pagamenti

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Il pagamento del tuo acquisto on-line può essere effettuato mediante:

      • Carta di credito VISA, American Express, Mastercard
      • Paypal
      • In 3 rate ad interessi 0 tramite il servizio Scalapayz
      • Contrassegno

Come funziona il pagamento con Scalapay?

Scalapay è un finanziamento che ti permette di effettuare un ordine, riceverlo subito e pagare in 3 rate senza interessi. Dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto Scalapay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Scalapay, prima di concludere l’ordine. Al momento dell’acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto).
Le successive 2 rate di verranno addebitate ogni 4 settimane.
In caso di reso il piano di pagamento verrá cancellato e verrai rimborsato dell’importo relativo alle rate giá pagate. Per ulteriori informazioni visita l’informativa presente sul sito Scalapay.

Come posso richiedere una fattura?

La fattura può essere richiesta in fase di effettuazione dell’ordine. All’interno del checkout è sufficiente spuntare la voce “Azienda o professionista?” ed inserire i dati richiesti.
Ti ricordiamo che la fattura non può essere richiesta in un momento successivo ma solo contestualmente all’acquisto.

I dati della mia carta sono al sicuro?

Per poterti garantire la massima tranquillità utilizziamo un sistema di “pagamento sicuro”: i dati della tua carta di credito sono protetti poiché vengono comunicati direttamente alla banca. Dalla banca sono poi convogliati nei circuiti autorizzativi internazionali che restituiscono l’esito della transazione e confermano se il pagamento è andato a buon fine. In questo modo nessuna persona esterna all’ente di credito che gestisce il pagamento può avere accesso ai dati della tua carta. Inoltre, la protezione è rafforzata dall’utilizzo del più diffuso sistema di sicurezza per la crittografia dei dati, l’SSL3 (Secure Socket Layer) con algoritmo Triple Des a 256 bit, standard di sicurezza riconosciuto sulla rete ed emesso da Verisign.

Spedizioni

In quali paesi possono esser spediti gli articoli acquistati?

La spedizione può avvenire soltanto nello stesso paese in cui è stato effettuato l’ordine.
Non sono previsti acquisti e spedizioni al di fuori dell’Italia.

In quanto tempo riceverò l'articolo acquistato?

Qualora l’ordine venga effettuato prima delle ore 14, lo stesso verrà processato e spedito nella stessa giornata tramite corriere GLS. Ci impegniamo a fare in modo che tu riceva il tuo ordine entro le successive 24/48 ore lavorative (48/72 ore nel caso di isole o zone difficili da raggiungere) dalla conferma d’ordine e di pagamento.
Ti preghiamo di ricordare che i tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività. I vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

La spedizione è sempre gratuita per tutti i nostri articoli.

Posso richiedere la spedizione ad un indirizzo diverso dal mio?

E’ possibile effettuare la spedizione ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine, purché questo si trovi sempre in Italia.
Sarà sufficiente, in fase di pagamento, spuntare la casella “Spedire ad un indirizzo differente?” e compilare con i dati richiesti.

Posso indicare un giorno/orario specifico di consegna?

Non è possibile specificare un giorno e/o orario per la consegna. Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere che effettua le consegne durante tutto l’arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui noi non abbiamo nessun potere di intervento.
Dovrai perciò indicare un indirizzo di spedizione dove sia sempre presente qualcuno per ritirare il pacco. Se al tuo domicilio non c’è sempre una persona che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo di spedizione diverso, per esempio una casa con una portineria, un ufficio, ecc.

Cosa devo fare se il corriere non ha trovato nessuno all'indirizzo indicato?

Il corriere tenta 2 consegne. Esauriti i 2 tentativi di consegna, la spedizione sarà messa in giacenza presso il magazzino del corriere GLS, per un periodo massimo di 10 giorni. Entro questo lasso di tempo, potrai contattare il Servizio Clienti DHL al numero indicato sull’avviso di passaggio, lasciato dal corriere in tua assenza e fornire le indicazioni per una nuova consegna o, in alternativa, comunicare che provvederai tu stesso al ritiro del pacco presso la reception DHL a te più vicina.

Come devo comportarmi all'arrivo del pacco?

Alla consegna del collo devi verificare l’integrità dello stesso.

Se il pacco risulta danneggiato, bagnato o non integro esternamente?

In questo caso il collo va accettato scrivendo sulla lettera di vettura o sul terminale elettronico che il pacco viene “accettato con riserva di controllo perché il pacco è danneggiato/bagnato/schiacciato/deconfezionato/ammaccato/non integro“.

Se il pacco risulta integro esternamente?

In questo caso il collo va accettato con riserva di controllo generica riportando la seguente dicitura: “accetto con riserva di controllo perché non è possibile visionare l’integrità del collo all’interno della confezione“. Senza la riserva di controllo non potranno essere accettati reclami o richieste di sostituzione in merito a danni dovuti al trasporto.

Diritto di Recesso e Reso

Posso richiedere il reso degli articoli acquistati?

Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi effettuare la restituzione del prodotto a patto che sia integro, non sia stato utilizzato e sia completo della confezione e del cartellino prodotto originali. Se hai effettuato un ordine on-line, puoi restituirlo interamente o parzialmente entro 45 giorni dal recapito del pacco e l’importo della fattura relativo al prodotto o ai prodotti restituiti ti verrà rimborsato, incluse le spese di spedizione.
Per qualsiasi comunicazione e per conoscere la procedura di reso ti invitiamo a contattarci da qui

Posso cambiare l'articolo acquistato?

Purtroppo non è possibile cambiare con un altro il prodotto che hai acquistato on-line. Devi completare le procedure per effettuare il reso e, già contestualmente, procedere con l’altro acquisto sullo Shop on-line.
Tuttavia, è possibile richiedere il cambio presso il nostro punto vendita fisico.

Le spese di reso sono a mio carico?

Non dovrai sostenere nessun costo per restituire il tuo acquisto: la spedizione del reso e la sua riconsegna saranno interamente a nostro carico.

Entro quanto tempo riceverò il rimborso in caso di reso?

Dopo che avremo ricevuto l’articolo restituito e verificata la correttezza delle operazioni di reso, riceverai l’importo nella stessa modalità con cui hai effettuato l’acquisto. La valuta del rimborso dipende dal gestore della carta di credito con cui è effettuato il pagamento, di norma avviene entro due estratti conto. Con Paypal, invece, il rimborso di solito avviene nel gito di pochi giorni.

Assistenza post-acquisto

E' prevista una forma di assistenza sugli articoli acquistati?

Tutti i prodotti venduti sono coperti da 24 mesi di garanzia (o 12 mesi se il cliente acquista con Partita Iva) per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/05. La garanzia è operante solo se viene accompagnata dalla fattura/ricevuta che documenti l’acquisto presso il nostro sito web.

Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti che risultino essere difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Non sono coperte da garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza, trascuratezza nell’uso, logoramento d’uso, mancata osservanza delle istruzioni di utilizzo e di tutte quelle circostanze non riconducibili a un difetto di fabbricazione.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci direttamente da qui

Come posso richiedere assistenza?

Hai diversi modi per metterti in contatto con noi:

      • telefonicamente, al numero 0862313707
      • via mail, all’indirizzo info@lovreglioprestige.it
      • via live chat, cliccando sull’icona in basso a destra dello schermo
      • compilando il form presente su questo link
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